Tutto il mondo è un palcoscenico
e gli uomini sono soltanto degli attori,
che hanno le loro uscite e le loro entrate.
E ognuno,nel tempo che gli è dato
recita molte parti...
William Shakespeare

BENVENUTI NEL MIO BLOG

BENVENUTI NEL MIO BLOG

martedì 20 settembre 2011

Gratitudine e' vita serena

La gratitudine x tutto ciò che viviamo è il presupposto indispensabile x una vita serena: Sono grata per mio marito, che si lamenta, quando la sua cena non è pronta, perché è a casa con me. Per mia figlia, che si sta lamentando, perché deve lavare i piatti, perché questo significa che è a casa e non per strada. Per le tasse che pago, perché questo significa che ho un impiego. Per il caos da pulire dopo una festa, perché questo significa che sono stata circondata da amici. Per i vestiti che sono stretti, perché questo significa che ho abbastanza da mangiare. Per la mia ombra che mi guarda lavorare, perché questo significa che sono fuori, al sole. Per il prato che ha bisogno di essere tagliato, le finestre che hanno bisogno di essere pulite e le grondaie che hanno bisogno di essere aggiustate, perché questo significa che ho una casa. Per tutte le lamentele che sento sul governo, perché questo significa che abbiamo libertà di parola. Per il parcheggio che trovo lontano da casa, perché questo significa che posso camminare e che sono stata benedetta con un mezzo di trasporto. Per la cara bolletta del riscaldamento, perché questo significa che sono al caldo. Per la donna che sì seduta dietro di me in chiesa, che canta stonata, perché questo significa che posso sentire. Per il mucchio di vestiti da stirare, perché questo significa che ho vestiti da indossare. Per la stanchezza e i muscoli che mi fanno male alla fine della giornata, perché questo significa che ho potuto lavorare duramente. Per la sveglia che suona presto di mattina, perché questo significa che sono in vita. E finalmente, per questo post, perché questo significa che ho amici a cui farlo leggere.

4 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

CIAO . MARZIA .
Ben tornata!
Finalmento un nuovo post dopo .
Che dire della gratitudine .In questa nostra continua ricerca nel voler stare in questa vita. Noi siamo talmente abituati a dare tutto per scontato che molto spesso ci dimentichiamo di essere riconoscenti e di ricambiare coloro che ci hanno aiutato nei momenti difficili della Allora mi è venuto in mente questo pensiero da Tratto da:
L’età dell’Acquario di Isabella Bresci Editore)
"Quando pensiamo che le cose ci siano dovute, non possiamo essere grati.Quando abbiamo capito che nulla ci è dovuto, allora incominciamo ad essere fervidamente grati, allora ci coglie di sorpresa la gratitudine.
Quando non diamo più le cose per scontate, ci ritroviamo in mano la gratitudine."
CIAO LINA

Linasolopoesie ha detto...

..... Dimenticavo .
Felice giorno con un caldo abbraccio . dalla tua amica di sempre Lina :-)

Linasolopoesie ha detto...

CIAO MARZIA .
Sono passata per augurarti una notte serena . E di un buon fine settimana .Un bacio Lina .
Ps.
Marzia il 2 marzo e s.angela , il mio onomastico. mi farebbe tanto piacere se verrai a portarmi gli auguri. :-)
UN ABBRACCIO LINA

cooksappe ha detto...

io invece il parcheggio lo voglio vicino casa :i