Tutto il mondo è un palcoscenico
e gli uomini sono soltanto degli attori,
che hanno le loro uscite e le loro entrate.
E ognuno,nel tempo che gli è dato
recita molte parti...
William Shakespeare

BENVENUTI NEL MIO BLOG

BENVENUTI NEL MIO BLOG

lunedì 22 febbraio 2010

IL GUERRIERO DELLA LUCE



IL guerriero della luce sa perdere. Egli non tratta la sconfitta con indifferenza, pronunciando frasi come:"Bè, non era poi tanto importante", o:"Per la verità, non lo desideravo neppure".Accetta la sconfitta come tale, e non tenta di trasformarla in vittoria.

Patisce il dolore delle ferite, l'indifferenza degli amici, la solitudine della perdita. In quei momenti, dice a se stesso:"Ho lottato per qualcosa, e non ce l'ho fatta. Ho perduto la prima battaglia."

Questa frase gli infonde nuove forze. Egli sa che nessuno vince sempre, ed è in grado di distinguere le proprie azioni corrette dagli errori.

Nessun commento: